Let’t bowl! Il piatto unico più cool del momento

Quanto mi diverto a preparare questo piatto unico veloce! Ormai su instagram spopolano le foto colorate delle ciotole contenenti cereali, verdure e proteine. Un tutt’uno saporito e goloso per gustarsi un bel pranzetto completo. Io non sono mai stata la tipa da pasta al pomodoro e questa soluzione va incontro alle mie esigenze e alla voglia costante di cambiare. Il bello è che io e Paolo mangiamo raramente le stesse  cose, ma con quest a formula abbiamo trovato una soluzione di base a cui aggiungere i nostri ingredienti preferiti!

Come scegliere

Cosa ci metto? Si parte da una base di cereali o insalata a foglia verde e poi si aggiungono cibi crudi o cotti. In questa ricetta ho messo del riso basmati, dei funghi champignon, del pollo e il resto ve lo elenco nella ricetta…
Ci sono anche tanti modi di variare questi piatti  con l’aggiunta di condimenti più o meno acidi, dolci o a base di yogurt…buon divertimento 😉

Piatto unico veloce

50 gr insalata foglia verde (tipo valeriana, rucola, radicchio)
3 funghi champignon grandi
100 gr tacchino
50 gr riso basmati
peperoni sott’olio

Q.b. farina di grano duro, salsa di soia, limone spremuto

Per condire pesto e olio d’oliva extravergine

  • disponete 3/4 dell’insalata lavata e ben asciutta sul fondo della ciotola
  • cuocete il riso in 150 gr di acqua salata
  • tagliate il tacchino a tocchetti, mescolate con salsa di soia e limone, infarinatelo e cuocete in una padella con dell’olio, regolate di sale a fine cottura
  • pulite e tagliate a fettine gli champignons e cuocete in padella con dell’olio e aglio in polvere, aggiungete aromi a piacere (rimo, maggiorana, prezzemolo)
  • Tagliate  a cubetti i peperoni sott’olio
  • Aggiungete ogni tipologia di alimento a spicchio, rispettando l’ordine di colore e la temperatura (crudo-cotto)

No Replies to "Let't bowl! Il piatto unico più cool del momento"